aMare,
passione in ogni dettaglio

Il Duo Comitale è la formazione d'eccellenza del Sunset Restaurant, fratelli nella vita e nel lavoro. Grazie alla sinergia delle loro capacità il Sunset vede Mario, Chef di cucina, ad occuparsi del menù che varia continuamente con piatti che esaltano i sapori del mare, proponendo abbinamenti inaspettati. E Marco, Direttore del Sunset che cura la sala e l'accoglienza dei clienti e sapientemente dirige la sempre rinnovata proposta di servizi e di etichette disponibili al Sunset Restaurant. Tutto, ovviamente, vista mare.

Il nostro Chef Mario Comitale, per soddisfare il gusto e le esigenze dei nostri clienti, elabora un menù di qualità. I piatti di pesce, sono sempre freschissimi e vengono decisi in base agli arrivi giornalieri del pescato secondo la stagione. Contaminato da spunti ed esperienze diverse lo Chef Comitale trasforma le materie prime per esaltarne il gusto senza stravolgere il naturale e genuino sapore di mare.

Marco Comitale, comproprietario del Sunset Restaurant e direttore, studia accuratamente tutti i dettagli per un'accoglienza impeccabile, assolutamente necessaria quando si tratta di offrire un'esperienza totale per i sensi. La ristorazione al Sunset non è solo una questione di gusto ma è cordialità, novità, bellezza, profumi e colori. Che parlano di Mare.
È proprio la ricerca del gusto, l'esplorazione tra le magie del palato che portano Marco a scegliere un carta dei vini con più di 200 etichette che si abbinano al meglio con ogni percorso di sapore proposto dai piatti del giorno, frutto di una selezione delle migliori bottiglie nazionali e internazionali.



Sunset Restaurant e i pescatori.

Scegliamo di avvalersi prevalentemente, per la quasi totalità del pesce che cuciniamo, di pescato locale che acquistiamo direttamente dai pescherecci dell'Argentario, selezionando personalmente il pescato migliore.
L'Argentario è territorio naturalmente ricco di specie marine che sono eccellenze della cucina Italiana.
È di questa ricchezza che facciamo tesoro ogni giorno quando lo Chef Mario Comitale elabora i piatti per i nostri ospiti.
Preservare questo habitat, insediarsi con rispetto nella vita di mare che pervade i luoghi, la gente di questo angolo di Paradiso, è un grande obbiettivo che nel nostro piccolo cerchiamo di raggiungere ogni giorno: nella scelta delle materie prime e del pescato secondo la stagionalità e supportando l'economia locale.
Sosteniamo inoltre anche il progetto de La Casa dei Pesci, associazione che si prefigge di salvaguardare le coste della Maremma attraverso l'arte: nel giardino del Sunset Restaurant potrete ammirare le sculture realizzate nell'ambito del progetto.

Partner ufficiale Villa Banfi

Dicono di noi
Antonella Panna Vitullo
Data: 10/02/2018

"Il Sunset, ristorante che si affaccia sulla splendida baia di Talamone non è solo un ristorante di pesce e di cruditè, ma è un posto dove cenare significa riscoprire l'atmosfera, il gusto e la cortesia mediterranea. Dall'accoglienza al servizio, dalla cura della materia prima dei piatti alla presentazione, ogni cosa è curata nel dettaglio. Il grande Maestro che qui ho ritrovato, il mio amico Poeta delle ostriche Adriano Pierantozzi, vi stupirà con i suoi plateau royal di crudo per poi lasciarvi sedurre il palato dalle proposte di una cucina che nell'innovazione mantiene integre le sue tradizioni. Ottima e varia la carta dei vini, come il vasto menù a base di pesce. Non c'è quindi che lasciarci deliziare e viziare al profumo del mare degustando un "sunset" maremmano Doc."

Alessandro Bigozzi
Data: 10/02/2018

"Il vero sapore di mare. Una cucina raffinata, elegante, di vera professionalità ed esperienza e materie prime locali di qualità e freschezza eccezionali: un binomio perfetto che rende questo ristorante un luogo in cui la cucina si fa Arte, espressione di un altissimo livello culinario, forse inedito nella zona e non solo. Sperimentazione e tradizione si fondono alla perfezione. I prezzi sono assolutamente adeguati al livello del locale e dei piatti. La location è meravigliosa ed esclusiva. Mario è veramente un grande Chef nel senso più profondo della parola: tanto studio, passione e creatività. Il Sunset è in assoluto il mio ristorante preferito."